22 Ottobre 2017:
NarraTi-sana…in queste sere potremmo prepararci un buon infuso al Biancospino, consigliato da Gabriella Cella proprio per la stagione autunnale…”Lasciare in infusione per 10 minuti, in una tazza di acqua bollente, 1 cucchiaino di fiori di biancospino e 1 cucchiaino di fiori d’arancio. Filtrare e berlo prima di dormire, addolcito con del miele.” In quei 10 minuti di attesa ci sediamo sui talloni con le mani al suolo ai lati delle ginocchia. Inspirare e sollevando il bacino, divaricare un po’ le gambe. Espirare e sedersi al centro tra i due piedi. Questa posizione e’ chiamata Virasana, l’Eroe. Buona pratica!
2 Ottobre 2017:
NarraTi-sana…ho scoperto un ottima tisana anti-stress ed anti-ansia fatta con il basilico!!! Ci vogliono 5 foglie di basilico fresco e 250 ml di acqua, tuffare le foglie nell’acqua bollente e lasciare in infusione 5 minuti. Filtrare e bere dopo i pasti!! E mentre aspettiamo il tempo dell’infusione ci portiamo sul nostro “mat” ed entriamo nella posizione della lepre:
-seduti sui talloni, piegare in avanti il busto e sollevare i glutei
-afferrare i talloni e poggiare la sommità del capo a terra, avvicinare la fronte alle rotule. Mantenere almeno 10 respiri. Se vogliamo possiamo pronunciare l’affermazione positiva:
” Sono maestro della mia energia, sono maestro del mio corpo”
Terminato, portarsi nella posizione del bambino. Buona pratica!_/\_
16 Settembre 2017:
Aditi e’il nome della Grande Madre, benedice la vita e la natura e in questa forma ci offriamo a lei in maniera completa per ritrovare la nostra completa femminilità.
– ci sediamo per terra, con le ginocchia piegate e i piedi uniti;
– afferriamo le caviglie;
– inspiriamo ed espirando flettiamo il busto in avanti, piegando i gomiti che toccano la terra al di là delle gambe;
– le mani, intrecciate vanno sotto le punte dei piedi, la fronte poggia sui talloni.
Da non eseguire con mestruazioni abbondanti.
Meditazione della sera:
“Non possiedo nulla. Eppure il mio cuore è colmo di dolcezza e di freschezza.” Issa
5 Settembre 2017:
Nella vitalizzazione dell’acqua le pietre trasmettono le loro vibrazioni energetiche ristabilendo l’armonia e l’equilibrio del corpo. Mi sono appassionata a questa ricerca e ho deciso che ad Akasa Spazio Yoga,da settembre, sarà sempre disponibile nell’angolo tisane anche una caraffa di acqua vitalizzata! Cominceremo con la mia pietra preferita : l’Ametista che risveglia la spiritualità e rigenera i livelli di coscienza…buone risonanze!!!_/\_
3 Settembre 2017:
Riparte l’anno sportivo 2017-2018!!!
“Nella vita non contano i passi che fai, ne’ le scarpe che usi, ma le impronte che lasci.”
Buona pratica a tutti i nostri soci e ai nuovi che verranno!!!
30 Luglio 2017:
Grazie a tutti i soci “Akasa Spazio Yoga” per aver condiviso un anno sportivo denso di attività ed emozioni. Le lezioni riprenderanno regolarmente il 4 settembre! Vi aspettiamo come sempre numerosi…! “Facendo ciò che ami, ispiri e risvegli il cuore altrui…” noi ci proviamo con lo Yoga!!!_/\_